Seconda lettera su sicurezza informatica - 29/06/2022

Nei giorni scorsi è circolata in rete la notizia di ripetuti attacchi informatici subiti dall’Università di Pisa nella giornata dell’11 Giugno 2022 così come confermato dal Magnifico Rettore nella sua comunicazione inoltrata alla comunità accademica venerdì 24 giugno alle 11,04.
A fronte del proliferare di notizie non ufficiali diffuse sull’argomento siamo consapevoli dell’importanza della lettera inviata dal Magnifico Rettore a tutto il personale e agli studenti in cui chiarisce l’accaduto, tranquillizza e fornisce alcune opportune istruzioni di comportamento mirate a mitigare eventuali danni collaterali correlati al Cyber attacco.
Prendiamo atto delle lettere dei Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS) inviate al Rettore il 23 giugno 2022 alle ore 8,48 e altra lettera sempre degli RLS del 23 giugno 2022 alle ore 10,47.
Condividiamo la protesta civile messa in campo dagli studenti con un presidio davanti al Palazzo alla Giornata contestualmente alla seduta del consiglio di amministrazione del 24 giugno in cui chiedevano prese di posizione di Parte Pubblica ufficiali e trasparenti.

Allegato: Seconda lettera su sicurezza informatica - 29/06/2022