Resoconto incontro di contrattazione - 30/10/2023

Care Colleghe e cari Colleghi,
il giorno 30 ottobre alle ore 9,30 si è svolta una seduta di contrattazione integrativa presieduta dal Prorettore per le politiche del personale Prof. Petrucci con un solo argomento all’ordine del giorno:
• Confronto su criteri generali del nuovo sistema di valutazione della performance (SMVP).
In apertura di seduta è stata valutata l'opportunità di fare un addendum al contratto integrativo per definire la decorrenza dal 1° gennaio 2024 dell'aumento dell'indennità economica corrisposta alle persone impegnate nelle vigilanze e/o nei seggi elettorali.
Il Direttore generale ha poi illustrato nel dettaglio il nuovo documento che stabilisce fondamenti teorici, criteri e modalità del nuovo Sistema di misurazione e valutazione della performance (SMVP).
Il documento proposto risulta significativamente modificato rispetto a quello attualmente applicato. Molte delle osservazioni e delle critiche che abbiamo avanzato sono state infatti recepite, rimaniamo ora in vigile attesa di vedere le modifiche scritte nella bozza.

Allegato: Resoconto incontro di contrattazione - 30/10/2023

Lettera sull'assegnazione dei parcheggi al personale - 02/10/2023

La RSU torna ad affrontare un tema già dibattuto nel corso della prima parte dell’anno, quello relativo ai parcheggi nelle aree Polo Piagge, Pontecorvo ed Ex Mensa.
La RSU aveva infatti contestato, nella riunione di contrattazione del 1° marzo 2023, la disposizione del Direttore Generale prot. nr. 20081 del 13/02/2023 che stabiliva i criteri per la formazione di una graduatoria finalizzata all’assegnazione di un numero limitato di posti auto presso le aree suddette. Tale disposizione aveva carattere chiaramente discriminatorio in quanto era destinata solamente a un limitato numero di personale tecnico-amministrativo in servizio presso alcune specifiche strutture dell’Ateneo e la comunicazione relativa alla formazione della graduatoria non era stata inviata a tutto il personale, ma solo ad una piccola parte di esso.

Allegato: Lettera su assegnazione dei parcheggi al personale - 02/10/2023

Resoconto incontro di contrattazione - 14/06/2023

Care Colleghe, cari Colleghi, Il giorno 14 Giugno alle ore 9,30, si è tenuta una seduta di contrattazione presieduta dal prorettore per le politiche del personale Prof. Aldo Petrucci, con il seguente ordine del giorno:

- Comunicazioni: la seduta inizia con un aggiornamento della Dott.ssa Perini, circa l’accordo con la Pisamo che prevede la possibilità di stipulare un abbonamento mensile con tariffa agevolata (20/25 euro mese circa) per poter usufruire dei parcheggi (o stalli blu) nelle zone B. L’abbonamento sarà attivato prossimamente non appena verranno risolte le problematiche relative alla parte amministrativa dell’accordo.

Allegato: Resoconto incontro di contrattazione - 14/06/2023

Resoconto incontro di contrattazione - 26/09/2023

Care Colleghe e cari Colleghi,
questa mattina alle ore 9,00 si è svolta una seduta di contrattazione integrativa presieduta dal Prorettore per le politiche del personale Prof. Petrucci con un solo argomento all’ordine del giorno:
- Attivazione di piani di welfare integrativo – analisi e proposte.
La seduta di contrattazione è stata convocata su richiesta del coordinatore della RSU per discutere dell’attivazione di piani di welfare integrativo. Recependo la richiesta della RSU di aumentare lo stanziamento economico per l'erogazione di benefit per il welfare aziendale la Parte Pubblica ha raddoppiato il fondo disponibile portandolo a 406.000,00 che sarà distribuito a tutto il personale in servizio al 1° ottobre 2023.

Allegato: Resoconto incontro di contrattazione - 26/09/2023

Resoconto incontro di contrattazione - 03/05/2023

Care Colleghe, cari Colleghi, il giorno 3 maggio alle ore 9,30, si è tenuta una seduta di contrattazione integrativa presieduta dal prorettore per le politiche del personale Prof. Petrucci, con il seguente ordine del giorno:

  • Comunicazioni Contratto collettivo integrativo sul salario accessorio anno 2022
  • Revisione contratto collettivo integrativo sul servizio di reperibilità e nuova proposta applicativa
  • Apertura discussione sui criteri di attribuzione dei buoni pasto al personale tecnico amministrativo e su misure di welfare
  • Varie ed eventuali

Allegato: Resoconto incontro di contrattazione - 03/05/2023