Resoconto incontro di confronto sulla Formazione - 25/01/2024

Care Colleghe e cari Colleghi,
il giorno 25 gennaio 2024 si è svolto con la Parte Pubblica un incontro definito dal contratto nazionale di lavoro (CCNL) all'art. 81 c 6 lettera "g" di CONFRONTO tra le parti sindacali e la parte datoriale costituita ai sensi dell'art. 81 c.1 relativamente alle "linee generali dei piani di formazione del personale".
La riunione è stata presieduta dal Prorettore agli affari giuridici Prof. Giuseppe Campanelli appositamente delegato dal Rettore in sostituzione del Prof. Aldo Petrucci impegnato in altra attività. Durante il CONFRONTO abbiamo rappresentato tutte le criticità che ci sono state evidenziate dalle colleghe e dai colleghi nel corso degli eventi formativi che si sono svolti nel 2023.

Allegato: Resoconto confronto sulla Formazione - 25/01/2024

Informazioni su welfare aziendale - 14/11/2023

Care Colleghe e cari Colleghi,
per rispondere alle molte domande, ricordo che è stato aperto il portale per presentare domanda e poter beneficiare del "bonus bollette" nel rispetto delle disposizioni nazionali che prevedono quali beneficiari solamente le lavoratrici e lavoratori con i figli a carico.
Non dimentichiamoci che il portale utilizzato per raccogliere le domande rimarrà attivo fino a tutto il 23 novembre 2023.

Allegato: Informazioni su welfare aziendale - 14/11/2023

Accordo Integrativo su vigilanze e seggi elettorali - 02/11/2023

Care Colleghe e cari Colleghi,
dopo la trattativa che si è protratta per diversi mesi siamo arrivati, finalmente, alla conclusione del percorso di approvazione definitiva del contratto integrativo che dal 1° gennaio 2024 disciplinerà il trattamento giuridico e economico del personale contrattualizzato che espleterà la vigilanza ai concorsi o sarà componente dei seggi elettorali.

Allegato: Contratto Integrativo su vigilanze e seggi elettorali - 02/11/2023

Contratto Integrativo su politiche di welfare anno 2023 - 06/11/2023

Care Colleghe e cari Colleghi, con l'approvazione del Consiglio di Amministrazione si è concluso l'iter per arrivare alla sottoscrizione definitiva del contratto integrativo per le politiche di welfare 2023.
Con la firma del contratto integrativo prende avvio la fase operativa.
Nei prossimi giorni arriverà una circolare di Parte Pubblica che avvierà la procedura e spiegherà passo per passo il percorso che dobbiamo fare per accedere al beneficio di natura assistenziale e sociale.

Allegato: Contratto Integrativo su politiche di welfare anno 2023 - 06/11/2023

Resoconto incontro di contrattazione - 30/10/2023

Care Colleghe e cari Colleghi,
il giorno 30 ottobre alle ore 9,30 si è svolta una seduta di contrattazione integrativa presieduta dal Prorettore per le politiche del personale Prof. Petrucci con un solo argomento all’ordine del giorno:
• Confronto su criteri generali del nuovo sistema di valutazione della performance (SMVP).
In apertura di seduta è stata valutata l'opportunità di fare un addendum al contratto integrativo per definire la decorrenza dal 1° gennaio 2024 dell'aumento dell'indennità economica corrisposta alle persone impegnate nelle vigilanze e/o nei seggi elettorali.
Il Direttore generale ha poi illustrato nel dettaglio il nuovo documento che stabilisce fondamenti teorici, criteri e modalità del nuovo Sistema di misurazione e valutazione della performance (SMVP).
Il documento proposto risulta significativamente modificato rispetto a quello attualmente applicato. Molte delle osservazioni e delle critiche che abbiamo avanzato sono state infatti recepite, rimaniamo ora in vigile attesa di vedere le modifiche scritte nella bozza.

Allegato: Resoconto incontro di contrattazione - 30/10/2023